Gradite una tazza di tè?

Più di un'ora in ritardo rispetto alla tradizione inglese voglio condividere la mia passione-ossessione per la deliziosa bevanda ambrata!
Non passa giorno d'inverno senza che io ne beva almeno una tazza (e d'estate un bicchiere ghiacciato!), è un rito, un rituale, un momento sacro e intoccabile che cerco di ritagliarmi sempre più o meno alla stessa ora. Vedere il filtro o le singole foglioline immergersi e macerarsi nell'acqua bollente, sentire l'odore caldo e avvolgente sprigionarsi nell'aria, sorseggiare piano per non scottarsi, abbracciare una tazza fumante con le mani gelide, appannarsi gli occhiali con l'intenso vapore, sono per me piccoli immancabili piaceri quotidiani.
Proprio adesso ne ho una tazza fumante accanto! Oggi ho scelto Twinings Orange&Cinnamon, speziato e profumatissimo, uno dei miei preferiti di sempre, adatto nei giorni più freddi, appropriato in un periodo prenatalizio come questo, ha delle note esotiche e orientaleggianti, un gusto dolce e intenso: avvolgente ad ogni sorso, non ci si stanca mai di berlo!
Avrei sempre voluto vivere in un romanzo di Dickens o nell'Inghilterra vittoriana o nel Giappone tradizionale per poter partecipare a quegli accurati, meticolosi, lenti riti del tè, dove ci si siede intorno ad un tavolinetto, con delle belle porcellane e dei deliziosi pasticcini e si officia un rituale quasi sacro e sempre impeccabile; non potendo partecipare per motivi cronologici e geografici mi creo da sola il mio angolo personale da teinomane incallita e innamorata dell'atto stesso di bere il tè!
Alla prossima tazza!

For the Vintage Tea Room teaparty tomorrow. (27)photo © 2008 Caroline | more info (via: Wylio)



Yes. I love tea...photo © 2006 Alexandre Dulaunoy | more info (via: Wylio)


Tea Set & Faux Candies & cakephoto © 2008 SherryRose | more info (via: Wylio)


Teaphoto © 2005 Laurel F | more info (via: Wylio)

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio parere su Blade Runner 2049

WOODY ALLENamento: 2. Il dittatore dello stato libero di Bananas

Crazy, Stupid, Love (ovvero Ryan Gosling non esiste)

Serie tv Netflix: 4. Anne with an E

Il mio parere su Minions

Il mio parere su Chiamami col tuo nome